Organizzare la confettata per il diciottesimo compleanno - Anna Longo Confetti

Organizzare la confettata per il diciottesimo compleanno

Se volete organizzare la confettata per il vostro diciottesimo compleanno ma non sapete come fare, qui troverete alcuni pratici consigli per un’ottima riuscita. Si tratta di piccoli accorgimenti che però, se messi in pratica, faranno risultare tutto molto più bello.

I nostri consigli

Il primo aspetto da considerare e a cui prestare attenzione, per un’ottima riuscita del tavolo della confettata, è quello che riguarda la varietà e la quantità. Oggi, in commercio è, infatti, possibile trovare davvero una vasta scelta di confetti di tanti gusti. La scelta potrà ricadere sul classico confetto bianco con all’interno la mandorla oppure sbizzarrirvi con confetti colorati dai sapori più particolari. Tra questi, ad esempio: il confetto alla banana, al kiwi, al caffè o al pistacchio.

Ovviamente la scelta sulla quantità di confetti da acquistare dovrà anche dipendere dal numero degli invitati alla vostra festa di compleanno. Il nostro consiglio è quello di calcolare circa dieci confetti per invitato. Una volta che avrete deciso quanti confetti acquistare e quali gusti, potrete procedere con la scelta degli allestimenti e delle decorazioni.

Un ruolo molto importante ha l’effetto scenico che il vostro tavolo della confettata sarà in grado di avere sugli ospiti. Questo andrà allestito facendo riferimento al colore scelto per la festa di compleanno. I confetti colorati potrete racchiuderli all’interno di recipienti in vetro sopra i quali mettere delle targhette che indichino il gusto del confetto. Infine, sono fondamentali, le decorazioni a tema. In questi casi è molto importante far lavorare la fantasia e seguire i propri gusti.